Come fare i sandali con le perline

Guide

Come fare i sandali con le perline

I sandali con le perline possono essere un accessorio costoso. Perchè non provare a risparmiare denaro decorando dei sandali che abbiamo già? Senza essere artigiane esperte possiamo arricchire il guardaroba, con un paio di infradito di perline per la spiaggia o con un bel paio di sandali più chic per uscire la sera.

Cosa ti serve

  • Sandali
  • Metro
  • Perline con base piatta
  • Pennarello indelebile
  • Colla per gioielli o pistola per colla a caldo e stick di colla
  • Nastro adesivo

Istruzioni

1

Misura la larghezza deli cinghietti dei sandali su cui vuoi mettere le perline. Compra delle perline a base piatta o degli strass che non siano più larghi del cinghietto. Le trovi un po’ dappertuttto, negozi di bricolage, discount, fornitori specializzati e on-line, in una gran varietà di forme, colori e dimensioni.
2

Segna con il pennarello il punto del cinghietto dove vuoi mettere le perline. Servirà a darti un’idea della loro disposizione prima di passare all’azione.

3

Disponi le perline seguendo il tuo disegno. Riorganizzale se necessario fino a quando non ti senti soddisfatta.
4

Incolla le perline sulle le cinghie dei sandali con colla per gioielli: è in grato di attaccare perline di vetro, legno, cristallo, terracotta e strass. Tieni le perline ferme sul punto con nastro adesivo da pittura. Lasciale asciugare per tutta la notte. Rimuovi il nastro dopo che la colla si è completamente asciugata.
5

In alternativa, fissa le perline con una pistola per colla a caldo. La colla da gioielliere terrà meglio, però con la colla a caldo i sandali si possono indossare dopo pochi minuti, una volta che le perline sono fissate.

Note:

Utilizza uno stencil per tracciare il disegno sui cinghietti. Appoggia lo stencil sopra la cinghia, poi traccia una sottile linea lungo il disegno. Posiziona le perline sopra la linea.

Le pistole di colla a caldo continuano a far fuoriuscire colla quando sono ancora calde. Ricordati di appoggiarla sopra un piatto di carta o cartone. Maneggia sempre una pistola colla a caldo con attenzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...