Come fare i vostri prodotti anti-invecchiamento

Guide

Come fare i vostri prodotti anti-invecchiamento

Ci sono molti prodotti contro l’invecchiamento della pelle sul mercato che dichiarano di diminuire le rughe e i segni dell’età. Sfortunatamente, molti di questi prodotti hanno delle sostanze chimiche che possono danneggiare la pelle e causare reazioni allergiche. Potete fare i vostri prodotti anti-invecchiamento che hanno proprietà antirughe e toniche.

Istruzioni

1 Create una maschera facciale tonificante. In una ciotola, montate un albume con la frusta fino a che è ben spumoso. Applicate con le dita l’uovo direttamente sulla pelle appena lavata. Lasciate asciugare completamente l’uovo e poi lavatelo via dal viso con acqua fredda. L’uovo tonifica la pelle e restringe i pori.

2 Create uno scrub per avere una pelle liscia. Unite 3 cucchiai di bicarbonato di sodio con una tazza di avena in una scodella. Aggiungete mezza tazza di acqua bollente e mescolate bene. Applicate lo scrub sulla pelle appena lavata e massaggiate con movimenti circolari. Sciacquate con acqua calda.

Il bicarbonato ha proprietà curative e detergenti per la pelle, mentre l’avena la nutre e la rende morbida.

3 Create un levigante occhi. In una ciotola, unite un cucchiaio di olio di jojoba mescolato con un cucchiaio di olio di vitamina E. Aggiungete 2 gocce di olio essenziale di rosa. Mescolate. Con le dita, massaggiate la mistura di olio sulla pelle attorno agli occhi con piccoli movimenti circolari. Fate attenzione a non far andare dell’olio negli occhi o sulle ciglia. Questi oli riducono la visibilità delle rughe.

4 Create una maschera nutriente al fango. Comprate dell’argilla verde in un negozio di prodotti naturali. In una ciotola, mescolate 2 cucchiai di argilla con una po’ di acqua fino a che ottenete una consistenza simile a quella del dentifricio. Aggiungete 2 gocce di olio essenziale di rosa. Applicate la mistura sulla pelle e lasciatevela fino a che si asciuga completamente. Lavate via con acqua calda.

L’olio essenziale di rosa nutre la pelle mentre l’argilla restringe i pori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*