Come fare il backup su smartphone samsung

Guide

Come fare il backup su smartphone samsung

Con il backup si intende quell’operazione che porta a fare un copia di dati, di file, di SMS, e di tutto quello che riguarda ciò che è memorizzato sul nostro telefono. Nel caso avessi uno smartphone samsung, ecco alcuni suggerimenti per fare il backup.

Connetti il telefono al computer tramite il cavo USB. Seleziona memoria di massa e clicca sull’icona che corrisponde al telefono. A questo punto, troverai l’album Immagini, in cui vi sono tutte le foto e le immagini che possono essere copiate su una cartella del pc. Lo stello vale per l’album riguardante la musica e i video.

Se il tuo telefono ha un sistema operativo Android, come la maggior parte dei Samsung, puoi salvare le immagini, la rubrica e tutte le altre applicazioni presenti sul telefono.

Un piccolo consiglio è quello di scaricare l’applicazione SMS Backup e Restore, che, una volta aperta, ti permette di salvare i tuoi messaggi facendo il backup. Gli sms saranno salvati in un file che puoi lasciare sul tuo cellulare o spostare direttamente sul pc.

Per ripristinare il backup, apri l’applicazione, seleziona ripristinare e fai il backup dei file che hai salvato in precedenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...