> > Come fare il cioccolato bianco

Come fare il cioccolato bianco

article new ehow images a04 m8 rr make white chocolate 800x800

Il cioccolato bianco è fatto di zucchero, burro di cacao e latte solido. Sebbene il cioccolato bianco fu fatto per la prima volta in Svizzera negli anni’30 da Nestle come modo per usare il burro cacao in eccesso, fu distribuito per la prima volta negli Stati Uniti nel 1948 come tavoletta di “Ci...

Il cioccolato bianco è fatto di zucchero, burro di cacao e latte solido. Sebbene il cioccolato bianco fu fatto per la prima volta in Svizzera negli anni’30 da Nestle come modo per usare il burro cacao in eccesso, fu distribuito per la prima volta negli Stati Uniti nel 1948 come tavoletta di “Cioccolato bianco alpino di Nestle”. Oggi tutti i maggiori produttori di cioccolato producono tavolette di cioccolato bianco e molti pasticceri creano torte e mousse di cioccolato bianco.

Istruzioni

1 Mettete 380 gr di burro di cacao in una pentola media. Fate fondere mescolando spesso, fino a che diventa cremoso.

2 Versate il burro di cacao fuso in una macina elettrica, aggiungete poi lentamente 320 gr di zucchero a velo, un cucchiaino di lecitina e 320 gr di latte in polvere.

3 Impostate la macina per 7 ore. A seconda della consistenza che volete dare al cioccolato il tempo può variare di un’ora circa.

4 Togliete il cioccolato dalla macina e modellatelo nella forma che desiderate.

5 Mettete il cioccolato in frigo per 24 ore.

6 Togliete dal frigo e servite.