Come fare: Il Cocktail Delle Marmotte – Ricetta bevande COMMENTA  

Come fare: Il Cocktail Delle Marmotte – Ricetta bevande COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Il Cocktail Delle Marmotte. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Latte
Persone: 4
Ingredienti:
160 G Zucchero
3 Bustine Zucchero Vanigliato
100 G Zucchero A Velo
1/4 Preparato Per La Confezione D’un Budino Alla Vaniglia
75 Cl Latte
20 Cl Cognac
3 Tuorli D’uovo

Preparazione:
Versate in una tazza la polvere del budino e fatela amalgamare, rimestando con il cucchiaio di legno, con tre cucchiaiate di latte, facendo attenzione che non si formino grumi.

A parte scaldate il rimanente latte in cui avrete versato lo zucchero a velo e le bustine di zucchero vanigliato. Prima che si alzi il bollore, aggiungete il budino ‘amalgamato’ e fate cuocere sempre rimestando con il cucchiaio di legno per tre minuti.

Togliete il tegame dal fuoco e fate raffreddare sempre mescolando, in modo che non si formi sopra il composto la ben nota pellicina, o grumi o bolle.

L'articolo prosegue subito dopo

Portate a termine questa operazione, lavorate i tre tuorli d’uovo con i 160 g di zucchero battendoli sempre nello stesso senso ben bene in una marmitta, che terrete leggermente inclinata, fino a ottenere una crema soffice e quasi schiumosa. Se all’inizio della ‘battitura’ farete un po’ di fatica, non perdetevi d’animo: sarà questione di pochi attimi soltanto, il tempo necessario cioè perché uovo e zucchero facciano tra loro conoscenza. Torniamo al nostro cocktail: alla crema schiumosa e soffice di uova aggiungete il budino raffreddato e passato al setaccio. Mescolate e sempre mescolando con il vostro cucchiaio di legno aggiungete poco alla volta il cognac. Quindi versate il tutto in una bottiglia. Tappate e lasciate ‘riposare’, ‘invecchiare’ e ‘concentrare’ per un paio di settimane. Scattato il sedicesimo giorno, cin-cin, agitate la bottiglia e versate il cocktail nettare delle Giovani e Balde Marmotte. Un bicchierino: non di più. Ma basterà a farvi sentire in forma!

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*