Come fare il collutorio con olio di chiodi di garofano COMMENTA  

Come fare il collutorio con olio di chiodi di garofano COMMENTA  

Il collutorio è una parte essenziale dell’igiene orale e i consumatori hanno vari prodotti tra cui scegliere. Un’idea che alcune persone non considerano è farsi il collutorio da sé. Fare il collutorio è più facile di quanto si pensa e si può ottenere un prodotto personalizzato in base ai propri bisogni. L’olio di chiodi di garofano, per esempio, ha un naturale effetto antisettico e aiuta ad alleviare il dolore, quindi è particolarmente utile per prevenire le infezioni.


Collutorio con olio di chiodi di garofano

Occorrente

480 ml di acqua

4 gocce di olio di chiodi di garofano

2 gocce di mirra

1 tavoletta di zinco

2 tavolette di acido folico

Erbe, come salvia, menta o zenzero

Istruzioni

1 Ponete 480 ml di acqua in un contenitore di vetro, assicurandovi che esso abbia il coperchio.


2 Aggiungete 2 gocce di olio di chiodi di garofano, 2 gocce di olio di mirra, 1 tavoletta di zinco e 2 tavolette di acido folico all’acqua.


3 Aspettate che le tavolette siano dissolte e scuotete bene la mistura. Assicuratevi che tutti gli ingredienti siano ben distribuiti nell’acqua.

4 Se volete potete aggiungere un pizzico di erbe al collutorio. Parlate con l’erborista per sapere quali erbe sono più adatte ai vostri bisogni.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Sciacquate la bocca con del collutorio e sputate. Fate attenzione a non ingoiarlo.

6 Conservate il rimanente della mistura nel frigorifero nel contenitore di vetro con coperchio. Il collutorio può conservarsi fino ad una settimana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*