> > Come fare il gelato di soia

Come fare il gelato di soia

article new ehow images a07 rg fm successfully ice cream rice milk 800x8002

Molte persone che sono intolleranti al lattosio o che non mangiano latticini per altre ragioni amano il gelato, ma non possono mangiarlo. Usando il latte di soia e il tofu, è facile preparare un delizioso gelato alla soia. Il gelato alla soia non contiene latte, non utilizza zucchero bianco raffina...

Molte persone che sono intolleranti al lattosio o che non mangiano latticini per altre ragioni amano il gelato, ma non possono mangiarlo. Usando il latte di soia e il tofu, è facile preparare un delizioso gelato alla soia. Il gelato alla soia non contiene latte, non utilizza zucchero bianco raffinato ed è del tutto naturale, inoltre è buono come l’altro gelato.

Istruzioni

1 Mettete in freezer il contenitore della gelatiera per un giorno prima di fare il gelato.

2 Comprate il latte di soia, dello yogurt di soia e del tofu.

3 Unite nel frullatore 2 tazze di latte di soia con 240 ml di yogurt di soia bianco o alla vaniglia. Potete anche scegliere di usare il tofu. Frullate fino a che ottenete un composto cremoso.

4 Aggiungete 1/3 di tazza di sciroppo d’acero alla mistura di soia.

5 Tagliate o schiacciate della frutta fresca per aggiungere sapore e consistenza al gelato di soia. Banane, pesche, more, fragole e lampone sono ottimi frutti da utilizzare.

6 Mettete la frutta nel frullatore se volete un gelato cremoso. Se preferite la frutta in pezzi, incorporate la frutta a mano nel gelato.

7 Accendete la gelatiera prima di versarvi la mistura di soia.

8 Versate la mistura nella gelatiera e chiudete il coperchio.

9 Ascoltate il rumore prodotto dalla gelatiera. Se sentite che il rumore del motore rallenta, significa che il gelato è pronto.

10 Se il gelato risulta essere troppo morbido per i vostro gusti, potete metterlo in freezer per alcune ore, in modo che si indurisca ancora.