Come fare il gelato di soia COMMENTA  

Come fare il gelato di soia COMMENTA  

Molte persone che sono intolleranti al lattosio o che non mangiano latticini per altre ragioni amano il gelato, ma non possono mangiarlo. Usando il latte di soia e il tofu, è facile preparare un delizioso gelato alla soia. Il gelato alla soia non contiene latte, non utilizza zucchero bianco raffinato ed è del tutto naturale, inoltre è buono come l’altro gelato.


Istruzioni

1 Mettete in freezer il contenitore della gelatiera per un giorno prima di fare il gelato.

2 Comprate il latte di soia, dello yogurt di soia e del tofu.


3 Unite nel frullatore 2 tazze di latte di soia con 240 ml di yogurt di soia bianco o alla vaniglia. Potete anche scegliere di usare il tofu. Frullate fino a che ottenete un composto cremoso.


4 Aggiungete 1/3 di tazza di sciroppo d’acero alla mistura di soia.

5 Tagliate o schiacciate della frutta fresca per aggiungere sapore e consistenza al gelato di soia. Banane, pesche, more, fragole e lampone sono ottimi frutti da utilizzare.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Mettete la frutta nel frullatore se volete un gelato cremoso. Se preferite la frutta in pezzi, incorporate la frutta a mano nel gelato.

7 Accendete la gelatiera prima di versarvi la mistura di soia.

8 Versate la mistura nella gelatiera e chiudete il coperchio.

9 Ascoltate il rumore prodotto dalla gelatiera. Se sentite che il rumore del motore rallenta, significa che il gelato è pronto.

10 Se il gelato risulta essere troppo morbido per i vostro gusti, potete metterlo in freezer per alcune ore, in modo che si indurisca ancora.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*