Come fare il gelato in casa in modo semplice

Guide

Come fare il gelato in casa in modo semplice

Il gelato è il dolce preferito dell’estate per le persone di tutte le età. Alcune ricette comprendono ingredienti esotici e metodi difficili di preparazione, ma potete fare un gelato delizioso con degli ingredienti di base e degli utensili semplici. Il sale è l’ingrediente chiave per riuscire con successo a fare il gelato in casa. Esso abbassa il punto di fusione del ghiaccio, permettendo al latte, alla panna e agli altri ingredienti di congelare e solidificarsi più in fretta che se fossero esposti solo al ghiaccio.

Istruzioni

1 Lavate un barattolo da 500 ml e mettetevi 500 ml di latte al 50% di panna, 2 cucchiaini di estratto di vaniglia e 1/3 di tazza e due cucchiai di zucchero. Mescolate bene.

2 Mettete il coperchio sul barattolo e avvolgetelo con del nastro da idraulico.

3 Mettete il barattolo in uno più grande. Alternate strati di ghiaccio e di sale attorno al barattolo più piccolo, riempiendolo il più possibile.

4 Chiudete anche il barattolo più grande con il coperchio avvolgendolo con il nastro da idraulico.

5 Scuotete i barattoli per circa 10 minuti. Aprite il coperchio più esterno, rimuovete il barattolo più piccolo e controllate la consistenza del gelato. Se non è pronto, rimettete il barattolo in quello più grande, aggiungete del ghiaccio e del sale e scuotete per altri 10 minuti o fino a che il gelato si addensa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...