Come fare il gelato senza il latte COMMENTA  

Come fare il gelato senza il latte COMMENTA  

Le persone che non mangiano il latte per qualunque ragione non devono evitare il gelato. Molti negozi di alimentari offrono vari tipi di gelato fatti con il latte di soia o di cocco. Se preferite fare il gelato in casa, potete fare qualcosa di simile. Sostituite la panna e il latte nella ricetta del gelato con il latte di cocco per ottenere una consistenza ricca e cremosa senza prodotti animali. Il gelato fatto con latte di cocco è naturalmente senza colesterolo, pieno di grassi salutari e perfetto per le persone che non possono o non vogliono mangiare latticini.

Leggi anche: Come fare la cioccolata per la fontana di cioccolato


Istruzioni

Come fate il gelato con latte di cocco nella gelatiera

1 Congelate il contenitore interno della gelatiera per una notte.

2 Mescolate 2 tazze di latte di cocco, mezza tazza di zucchero raffinato, un cucchiaino di aroma e un pizzico di sale. Mescolate fino a che lo zucchero si è dissolto.

Leggi anche: Come preparare un’insalata di pasta di tonno fresca


3 Mettete la mistura per il gelato nel contenitore congelato della gelatiera e inseritelo nell’apposito alloggiamento.

4 Aggiungete il ghiaccio e il sale in base alle istruzioni.


5 Avviate la gelatiera seguendo le istruzioni. Potete mangiare il gelato subito o conservarlo in un contenitore per freezer fino a una settimana.

Come fare il gelato al latte di cocco senza la gelatiera

6 Mescolate 2 tazze di latte di cocco, mezza tazza di zucchero raffinato, un cucchiaino di aroma e un pizzico di sale. Mescolate fino a che lo zucchero si è dissolto.

L'articolo prosegue subito dopo


7 Versate la mistura in un barattolo di caffè da mezzo litro.

8 Chiudete il barattolo con il coperchio, sigillandolo con del nastro adesivo idraulico.

9 Mettete il barattolo da mezzo litro in uno da un litro e mezzo.

10 Riempiete il barattolo più grande con del ghiaccio e del sale di roccia e chiudetelo.

11 Fate rotolare il barattolo avanti e indietro sul tavolo per 10 minuti.

12 Aprite il barattolo più grande, rimuovete quello più piccolo e togliete il coperchio. Mescolate il gelato con una spatola.

13 Sigillate nuovamente il barattolo piccolo e rimettetelo all’interno di quello grande. Riempitelo nuovamente con del ghiaccio e chiudetelo. Fatelo rotolare per altro 10 minuti. Potete mangiare il gelato subito o conservarlo in un contenitore da freezer per una settimana.

 

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*