Come fare il gelato senza il mixer

Guide

Come fare il gelato senza il mixer

Non importa chi siete, ma probabilmente amate il gelato. A volte è divertente fare il gelato a casa, ma non tutti hanno la gelatiera. Per fortuna non occorre usare la gelatiera per fare il gelato. Infatti, le persone hanno fatto il gelato nel modo tradizionale per lungo tempo ed è un processo relativamente semplice che praticamente tutti possono fare.

Istruzioni

1 Trovate una ricetta per il gelato e procuratevi tutti gli ingredienti. Preparate il mix in base alla ricetta mettendolo in una piccola ciotola. Prendete una ciotola più grande e mettetevi del ghiaccio. Ponete poi la ciotola più piccola all’interno di quella più grande.

2 Con attenzione aggiungete altro ghiaccio tra la ciotola più grande e quella più piccola, fino a che il ghiaccio riempie i lati fino in cima. Lasciate che la mistura si raffreddi per 20-30 minuti. Versate la mistura in un contenitore da freezer e mettete un coperchio.

3 Mettete la mistura per gelato in freezer per circa 45 minuti.

Controllate per vedere se la mistura inizia a congelare lungo i bordi. Una volta che inizia a congelare, toglietela dal freezer e mescolate vigorosamente con un mixer manuale o con una frusta metallica, rompendo le parti congelate. Mettete al mistura, coperta , di nuovo nel freezer. Controllate la mistura ogni 30 minuti, mescolando vigorosamente ogni volta e rimettendo in freezer. Continuate il processo fino a che il gelato è congelato, dopo circa 2 o 3 ore. Il gelato è ottimo servito subito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*