Come fare il grafico della pendenza

Scuola

Come fare il grafico della pendenza

La pendenza, definita come l’aumento, quantifica il tasso di variazione di una linea. Può essere positiva o negativa, come il segno della pendenza definisce se la linea sta andando verso l’alto o verso il basso. Una linea che è orizzontale ha una pendenza zero, mentre una linea verticale non ha pendenza. Per trovare la pendenza, è necessario conoscere due punti sulla linea.

istruzioni

1. Calcolare la crescita della linea sottraendo la coordinata y del primo punto dalla coordinata y del secondo punto. Ad esempio, se i due punti della linea sono (-3, -6) e (4, 8), sottrarre -3 dal 4 per ottenere 7.

2. Calcolare il percorso della linea sottraendo la coordinata x del primo punto dalla coordinata x del secondo punto. Ad esempio, se i due punti della linea sono (-3, -6) e (4, 8), sottrarre -6 da 8 per ottenere 14.

3. Dividere il risultato del punto 1 per il punto 2 per calcolare il grafico della pendenza.

In questo esempio, dividere 7 per 14 a trovare la pendenza uguale a 0,5.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.