Come fare il grafico di un'equazione lineare utilizzando tre punti - Notizie.it

Come fare il grafico di un’equazione lineare utilizzando tre punti

Scuola

Come fare il grafico di un’equazione lineare utilizzando tre punti

Le equazioni lineari sono tra i concetti più importanti. I grafici delle equazioni lineari forniscono una connessione tra algebra e geometria utilizzando le equazioni per creare una linea retta. La rappresentazione grafica di un’equazione lineare può essere fatta in un certo numero di modi, uno dei quali è tracciando tre punti separati su un sistema di coordinate cartesiane, e usando questi punti per creare una linea descritta dalla equazione lineare. Ciò può essere fatto in pochi passi.

istruzioni

Quello che vi serve
carta millimetrata
righello

1. Trova tre punti, o coppie ordinate, descritte dall’equazione lineare. Questo viene fatto scegliendo tre valori x e collegandoli alla equazione lineare per trovare i valori y corrispondenti. Ad esempio, se l’equazione lineare

y = 4x – 3,

e i tre valori x che hai scelto sono 0, 2 e 5, collegando questi numeri si ha
y = 4 (0) – 3 = -3

y = 4 (2) – 3 = 5

y = 4 (5) – 3 = 17.

Pertanto, le coppie ordinate sono (0, -3), (2, 5) e (5, 17).

2.

Tracciare le tre coppie ordinate su un sistema di coordinate cartesiane sulla carta millimetrata. Ad esempio, per tracciare il punto (0, -3), si trova l’unico punto in cui x = 0 e y = -3.

3. Utilizzare il righello per disegnare una linea retta che passa per i tre punti. Nell’esempio, questa è la linea che è descritta dall’equazione lineare y = 4x – 3.

Per saperne di più

Per conoscere tutti gli argomenti della geometria, il volume diviso in sezioni illustra argomento per argomento le diverse parti che la compongono, dagli elementi base di Algebra ai solidi per una preparazione globale. Ricco anche di test di valutazione, il libro fornisce informazioni utili per conoscere gli elementi della geometria e le sue forme.

Per le scuole superiori, Geometrie del bello affronta temi quali le proiezioni ortogonali e prospettive geometriche in modo chiaro e semplice per una comprensione intuitiva. Fornito di esercizi, prove di verifica e spiegazioni accurate, il libro aiuta a comprendere la geometria in modo rapido e efficace.

Per chi volesse fare un semplice ripasso di geometria, gli Spilli illustrano in poche pagine le formule e i teoremi da conoscere.

Grazie a consigli pratici e regole per apprendere più velocemente i concetti base, il libro è compatto e ideale per essere portato ovunque per una semplice consultazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

suora
Cultura

Quali sono i ruoli di una suora?

22 ottobre 2017 di Notizie

Oltre a pregare, una suora deve offrire aiuto e ospitalità ai bisognosi e può svolgere compiti educativi e di sostegno al monastero e alla comunità.