Come fare il liquore al caffè COMMENTA  

Come fare il liquore al caffè COMMENTA  

La prima cosa da ammettere è che io non sono un gran bevitore. Mi piaccono il vino e la birra ma sono più incline a usarli per cucinare che da bere. Tuttavia ho la ricetta di un liquore al caffè davvero buona sia per il gusto che per il tempo, si fa infatti abbastanza velocemente e in modo semplice.


Per una bottiglia di vodka liscia aggiungere 2 tazze di zucchero e 3/4 tazze di cristalli di caffè istantaneo. Mescolare bene  e trasferire tutto in una nuova bottiglia (quella che vi serve è più grande di quella della vodka appena usata). Sbattete la bottiglia ogni giorno per almeno 3/4 giorni, avrete un liquore al caffè fantastico molto meno costoso di quello che comprereste in un negozio.

La quantità di zucchero o il tipo di zucchero (si può usare quello di canna per un gusto diverso) possono essere cambiati a seconda del gusto personale; se si vuole un liquore più leggere si può aggiungere al tutto un po’ d’acqua.

Perchè pagare un liquore al caffè tre volte di più di una bottiglia di vodka quando con pochi centesimi in più del costo della vodka potete averne uno ottimo fatto da voi in casa?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*