Come fare il pane con il latte di mandorle COMMENTA  

Come fare il pane con il latte di mandorle COMMENTA  

Per le persone vegane o che seguono una dieta senza lattosio, fare il pane usando il late di mandorle è un modo facile per mantenere il loro stile di vita. Cucinare con il latte di mandorle invece che quello di mucca può ridurre il consumo di grasso e calorie quando fate il pane, aggiungendo minerali e vitamine.


Istruzioni

1 Scegliete una ricetta per il pane. Il latte di mandorle può sostituire quello di mucca usandone la medesima quantità in ogni ricetta.

2 Determinate quanto latte di mandorle vi occorre per la ricetta. Questa ricetta richiede 4 tazze di latte di mandorle. Se ne avete solo 2 tazze, riducete di metà la quantità degli ingredienti o aggiungetene se avete più latte.


3 Mettete una tazza di mandorle in una pentola con 250 ml di acqua distillata. Coprite e mettete in frigo. Lasciate in ammollo per 8 ore.


4 Versate l’acqua e le mandorle in un colino, poi mettete le mandorle scolate in un frullatore con 250 ml di acqua. Frullate per 3 minuti.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Mettete un filtro da caffè nel colino e mettetelo su di una grossa ciotola. Versate la mistura di acqua e mandorle nel colino. Versate il latte di mandorle filtrato in un contenitore di vetro con coperchio e mettetelo in frigo.

6 Fate cuocere il pane in forno in base alle istruzioni della ricetta specifica, sostituendo il latte di mandorle a quello di mucca.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*