Come fare: Il Pesce – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Il Pesce – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Il Pesce. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tonno.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Tonno
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Patate
300 G Tonno In Scatola
2 Uova
1/2 Bicchiere Panna
50 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
Prezzemolo
Sale
Pepe

Preparazione:
Lessate le patate, pelatele e passatele al setaccio raccogliendo il ricavato in una ciotola. Scolate il tonno dal liquido di conservazione (sarebbe meglio il tonno al naturale), mettetelo nel frullatore, unitevi le uova intere, poco sale e pepe, il prezzemolo e la panna; fate frullare qualche minuto fino ad ottenere una crema morbida. Versatela poi nella ciotola con il purè, unite il parmigiano grattugiato e mescolate bene il tutto. Prendete ora uno stampo a forma di pesce e versatevi il composto livellandolo bene in superficie con la lama di un coltello, copritelo con un foglio di carta metallizzata e mettetelo in frigorifero per 2 ore circa. Al momento di servire sformatelo su di un piatto ovale e decoratelo con olive, cetriolini e rametti di prezzemolo, poi tagliatelo a fette che saranno un ideale accompagnamento per un arrosto freddo o del roast beef. Tempo:2 ore e 1/2.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*