Come fare il pollo cinese a fuoco lento

Guide

Come fare il pollo cinese a fuoco lento

Cucinare un pasto a fuoco lento è incredibilmente semplice e,questa ricetta di pollo cinese non fà eccezione.Il pollo può essere mangiato così com’è con verdure al vapore,su riso o avvolto in foglie di lattuga.Questa ricetta richiede almeno due ore (ma può andare fino a cinque) da cucinare completamente a fuoco lento.

COSE CHE TI SERVIRANNO

  • Tegame
  • 2 cucchiai d’olio
  • 2/4 spicchi d’aglio tritati

ISTRUZIONI

  1. Scaldare l’olio in una padella a fuoco medio.Aggiungere l’aglio,lo zenzero e le cipolle verdi e saltare uno per uno per due minuti.Trasferire la miscela a fuoco lento.
  2. Aggiungere il pollo crudo al fuoco lento.Mescolare la salsa di soia,la salsa di hoisin e l’aceto di sidro e versateli sul pollo nella pentola.
  3. Mettere il coperchio sulla pentola e cuocere il pollo cinese.Se il fuoco lento è impostato troppo alto,il piatto richiede due o tre ore per cucinarlo completamente.Se il fuoco lento è impostato su basso,sarà pronto in quattro-cinque ore.Il pollo deve essere cucinato per tutto il tempo dentro,se è rosa,lasciarlo andare un po’ più a lungo.
  4. Frullare insieme l’amido di mais e l’acqua.Rilasciare il calore sul fuoco lento su più basso,poi aggiungere il composto di amido di mais.Lasciare che il pollo cinese si scaldi per altri 15 minuti,fino a quando la salsa non si addensa.
  5. Condire con sale e pepe e servire subito.

Consigli e avvertenze

  • Se lo si desidera,aggiungere le verdure tagliate a dadini con il pollo per il fuoco lento.Buone scelte includono le carote,il sedano e castagne bollite.Evitate verdure che potrebbero diventare pastose,come i broccoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*