Come fare il risotto al cacao COMMENTA  

Come fare il risotto al cacao COMMENTA  

Ingredienti:

300 grammi di riso carnaroli

2 cucchiai da cucina di cacao amaro

4 cucchiai di panna fresca da cucina

cipolla

vino bianco secco

burro

In una casseruola fate rosolare la cipolla con l’olio.

Leggi anche: Vacanze con i bambini: il museo del cioccolato di Vienna

Una volta imbiondita aggiungete il riso, fate tostare e poi aggiungete il vino bianco facendolo sfumare ben bene. Una volta sfumato il vino bianco aggiungete acqua salata fino a coprire a filo il riso.

Leggi anche: Utilizzi dei semi di cacao

Intanto che il risotto cuoce, preparate in una scodella 4 cucchiai di panna e 2 cucchiai di cacao amaro. Una volta pronto il riso, spegnete la fiamma, aggiungete la preparazione di panna e cacao e coprite con un coperchio la risottiera per 3/4 minuti.

Fate i piatti e servite a tavola.

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*