Come fare il rossetto con la cera d’api

Guide

Come fare il rossetto con la cera d’api

La cera d’api è una sostanza naturale che deriva dagli alveari delle api e ha vari utilizzi. La cera d’api è stata utilizzata per anni nella produzione di balsamo per labbra, burro cacao e rossetto. Essa ha proprietà naturali che danno morbidezza e aiutano a guarire le labbra screpolate o secche. Potete usare la cera d’api, con alcuni altri ingredienti, per fare in casa un balsamo per labbra.

Rossetti con cera d'api

Istruzioni

1 Unite 90 gr di cera d’api, 45 ml di olio di oliva, 75 ml di olio di avocado e 105 gr di burro di shea in una tazza di pyrex. Ponete la tazza in acqua calda fino a che la cera d’api e il burro di shea si sono sciolti. Mescolate per amalgamare gli ingredienti.

2 Aggiungete circa 20 gocce di un olio essenziale a vostra scelta. Gli oli essenziali sono ricavati da varie erbe e piante e sono utilizzati nei prodotti di bellezza per dar loro una profumazione.

Mescolate per amalgamare.

3 Aggiungete 45 gr di pigmento minerale alla mistura. Potete scegliere qualunque pigmento in base al colore che desiderate.

4 Ponete la mistura nel frullatore e frullatela a bassa velocità fino a che il pigmento è ben amalgamato e il colore è uniforme.

5 Trasferire la mistra in contenitori vuoti per rossetto e lasciatela indurire prima di usarla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...