Come fare il sapone liquido per le mani alla cannella e chiodi di garofano COMMENTA  

Come fare il sapone liquido per le mani alla cannella e chiodi di garofano COMMENTA  

Il sapone per le mani alla cannella e chiodi di garofano è un sapone liquido, ideale per il lavaggio delle mani prima dei pasti o di preparare il cibo, è un sapone antibatterico che uccide il 99,9% di tutti i germi. Il sapone di Marsiglia è il più puro di tutti i saponi disponibili, che lo rende ideale per chiunque abbia la pelle sensibile o che ha avuto reazioni ai saponi che contengono coloranti artificiali o ingredienti. Si conserva per circa un anno.



Quello che vi serve

1 tazza di acqua distillata

tegame di medie dimensioni

1 tazza di sapone di Marsiglia liquido

istruzioni

1 Mettete la tazza di acqua distillata in un pentolino sul fornello. Portare ad ebollizione a fuoco alto.


2 Aggiungere il bicchiere di sapone di Marsiglia liquido alla pentola e scaldare per quattro o cinque minuti a fuoco basso. Mescolare con una bacchetta di vetro o cucchiaio di legno.


3 Togliere la casseruola dal fuoco. Lasciate raffreddare per 10 a 12 minuti prima di aggiungere l’olio essenziale di cannella e chiodi di garofano.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Lasciate raffreddare a temperatura ambiente fino a completo raffreddamento, di solito circa 30 minuti. Trasferire il sapone in una bottiglia di vetro. Agitare il flacone delicatamente per unire gli ingredienti prima di ogni successivo utilizzo, in quanto gli oli hanno la tendenza a depositarsi sul fondo del contenitore.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*