Come fare il sapone per le mani all’alloro e bergamotto

Style

Come fare il sapone per le mani all’alloro e bergamotto

Il sapone per le mani all’alloro e bergamotto è un semplice da fare, naturale che ha una fragranza rinfrescante, leggera e floreale. Ideale per il tipo di pelle normale, questo sapone fatto in casa è un modo efficace di detergere e idratare la pelle senza l’uso di prodotti chimici abrasivi, conservanti e additivi artificiali che spesso si trovano in prodotti commerciali. Questa ricetta fa una tazza di sapone liquido per le mani. Conservare il sapone inutilizzato in un luogo buio e asciutto.


Quello che vi serve

1 tazza di acqua distillata

tegame di medie dimensioni

1 tazza di sapone di Marsiglia liquido

istruzioni

1 Versare l’acqua distillata in un pentolino sul fornello. Portare l’acqua a ebollizione a fuoco alto.

2 Ridurre il fuoco al minimo e aggiungere il bicchiere di sapone di Marsiglia liquido nella casseruola. Scaldare da 7 a 10 minuti e mescolare con una bacchetta di vetro o un cucchiaio di legno.

3 Togliere la casseruola dal fuoco.

Lasciate raffreddare da 12 a 15 minuti. Aggiungere l’olio essenziale di alloro, olio essenziale di bergamotto, olio d’oliva e olio di avocado. Mescolare il composto per combinare gli ingredienti.

4 Lasciate raffreddare a temperatura ambiente da 20 a 30 minuti. Trasferire il sapone in una bottiglia di vetro o un flacone di plastica. Agitare delicatamente prima di ogni uso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Privalia
Shopping

Privalia, il reso della merce

24 giugno 2017 di Notizie

Il reso su Privalia avviene nelle stesse modalità di molti store online. Per capire come fare basta Controllare sul sito, sull’app o con questa guida.

Loading...