> > Come fare il sapone per le mani all'alloro e bergamotto

Come fare il sapone per le mani all'alloro e bergamotto

default featured image 3 1200x900

Il sapone per le mani all'alloro e bergamotto è un semplice da fare, naturale che ha una fragranza rinfrescante, leggera e floreale. Ideale per il tipo di pelle normale, questo sapone fatto in casa è un modo efficace di detergere e idratare la pelle senza l'uso di prodotti chimici abrasivi, conser...

Il sapone per le mani all’alloro e bergamotto è un semplice da fare, naturale che ha una fragranza rinfrescante, leggera e floreale. Ideale per il tipo di pelle normale, questo sapone fatto in casa è un modo efficace di detergere e idratare la pelle senza l’uso di prodotti chimici abrasivi, conservanti e additivi artificiali che spesso si trovano in prodotti commerciali. Questa ricetta fa una tazza di sapone liquido per le mani. Conservare il sapone inutilizzato in un luogo buio e asciutto.

untitled132 166x115
Quello che vi serve

1 tazza di acqua distillata

tegame di medie dimensioni

1 tazza di sapone di Marsiglia liquido

istruzioni

1 Versare l’acqua distillata in un pentolino sul fornello. Portare l’acqua a ebollizione a fuoco alto.

2 Ridurre il fuoco al minimo e aggiungere il bicchiere di sapone di Marsiglia liquido nella casseruola. Scaldare da 7 a 10 minuti e mescolare con una bacchetta di vetro o un cucchiaio di legno.

3 Togliere la casseruola dal fuoco. Lasciate raffreddare da 12 a 15 minuti. Aggiungere l’olio essenziale di alloro, olio essenziale di bergamotto, olio d’oliva e olio di avocado. Mescolare il composto per combinare gli ingredienti.

4 Lasciate raffreddare a temperatura ambiente da 20 a 30 minuti. Trasferire il sapone in una bottiglia di vetro o un flacone di plastica. Agitare delicatamente prima di ogni uso.