Come fare il sapone profumato - Notizie.it

Come fare il sapone profumato

Guide

Come fare il sapone profumato

Fare il vostro sapone vi permette di creare un prodotti perfetto per la vostra pelle. Utilizzando un kit per la produzione del sapone potete creare quello più adatto a voi a casa in modo sicuro.

Istruzioni

1 Spennellate l’interno degli stampi per sapone con olio vegetale. Se usate degli stampi in legno, prendete un pezzo di lino grande abbastanza da foderare lo stampo e bagnatelo con acqua fredda.

2 Tagliate del sapone di base in piccoli pezzi e metteteli in una pentola che utilizzate solo per realizzare delle creazioni artigianali. Fate scaldare il sapone a fuoco basso fino a che è del tutto fuso.

3 Aggiungete 5 gocce di un olio aromatico a vostra scelta. Mescolate. Per un aroma più forte, aggiungete più olio, una goccia per volta, fino a che siete soddisfatti della profumazione.

4 Aggiungete delle erbe in polvere e dell’avena, mescolando gli ingredienti. Le erbe danno al sapone una maggiore profondità aromatica e l’avena agisce come esfoliante.

5 Aggiungete alcune gocce di colorante alimentare, se desiderate.

Mescolate bene per amalgamare.

6 Trasferite il sapone nello stampo, versandolo lentamente per non formare bolle di aria. Lasciate riposare il sapone nello stampo per una notte, poi rimuovetelo e tagliatelo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*