Come fare il sapone trasparente COMMENTA  

Come fare il sapone trasparente COMMENTA  

Se volete fare una saponetta trasparente, al glicerina è un prodotto economico che si adatta ai vostri bisogni. Un sapone base alla glicerina idrata la pelle e diventa trasparente dopo che vi avete aggiunto dei coloranti.


Istruzioni

1 Tagliate del sapone alla glicerina di base in piccoli pezzi non più grandi di 3 cm. Questo aiuta il sapone a sciogliersi in modo più veloce ed uniforme.


2 Riempiete una tazza graduata con il sapone di base. La quantità di sapone necessaria dipende dalle dimensioni degli stampi.

3 Riempiete una pentola a metà con acqua e mettetela sul fornellino. Usate un termometro da cucina per portare l’acqua ad una temperatura compresa tra i 65 e i 75 gradi.


4 Mettete la tazza graduata nell’acqua bollente, controllando che non oltrepassi il bordo della tazza.

5 Lasciate che il sapone di base si sciolga. Mescolate con un cucchiaio delicatamente mentre si scioglie, ma non mescolate troppo spesso per evitare la formazione di bolle di aria.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Una volta che il sapone di base si è sciolto completamente, togliete la tazza graduata dall’acqua.

7 Aggiungete del colorante per sapone a vostra scelta e degli oli profumati al sapone base. Ne bastano due o tre gocce di ognuno. Mescolate.

8 Versate il sapone di base negli stampi. Lasciate che il sapone si raffreddi completamente e indurisca prima di rimuoverlo dagli stampi.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*