Come fare il Servizio Civile COMMENTA  

Come fare il Servizio Civile COMMENTA  

Il Servizio Civile Nazionale è aperto a tutti i cittadini italiani, come scelta volontaria, che siano muniti di idoneità fisica rispetto al progetto prescelto, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che non abbiano superato il ventottesimo. I progetti prevedono l’impegno dei giovani, per 12 mesi non ripetibili, nei settori dell’assistenza, dell’ambiente, della protezione civile, della cultura e dell’educazione o in attività svolte all’estero.

Per fare domanda di Servizio Civile Nazionale, é necessaria un´età compresa tra i 18 (compiuti) e i 28 anni (non compiuti);
essere cittadini italiani;
godere dei diritti civili e politici;
non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata.

L’Ufficio, Nazionale o Regionale, pubblica il bando di selezione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana o sul BURA della Regione Abruzzo al quale possono presentare domanda per un solo progetto, pena l’esclusione, tutte le persone in possesso dei requisiti previsti dalla Legge …, indicati nell’apposito paragrafo.

I singoli enti proponenti i progetti potranno richiedere ulteriori requisiti relativi alle specifiche attività proposte: in tal caso, per l’accesso alla selezione, è obbligatorio possedere gli ulteriori requisiti richiesti.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*