Come fare il sidro bollito - Notizie.it
Come fare il sidro bollito
Cucina

Come fare il sidro bollito

Il sidro bollito è semplicemente il sidro di mele che è stata bollito fino a produrre uno sciroppo. Il sidro bollito può andare bene con qualsiasi ricetta che richiede le mele, l’aggiunta di un sapore più profondo per torte di mele, dolci e gnocchi. Il sidro bollito può essere usato immediatamente o conservato per l’uso quando ne hai bisogno. Poiché è possibile controllare il processo di ebollizione, è possibile determinare lo spessore e il sapore dello sciroppo.

Istruzioni:

Quello che vi serve
Sidro di mele
Pentola

1. Versare il sidro in una pentola. La quantità di sidro dipenderà dalla quantità desiderata di sidro bollito e lo spessore desiderato dello sciroppo. Per spessore massimo, utilizzare 2 tazze di sidro per ogni 1/4 tazza di sidro bollito.

2. Mettere la pentola sul fornello e aumentare il calore. Cuocere il sidro pochi minuti fino a quando non inizia a bollire.

3. Ridurre il fuoco a medio-alto.

Continuare a mescolare fino a quando il sidro si è ridotto a circa 1/4.

4. Dopo aver raggiunto la consistenza desiderata, togliere la pentola dal fuoco. È possibile versare il sidro bollito in un contenitore o direttamente negli ingredienti di una ricetta che richiede il sidro bollito.

Note:
Il sidro bollito nella pentola si addenserà subito dopo averlo rimosso dal calore, specialmente se è stato ridotto ad uno sciroppo denso.

È importante mescolare frequentemente, per evitare di bruciare lo sciroppo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche