Come fare il succo di broccoli COMMENTA  

Come fare il succo di broccoli COMMENTA  

I broccoli possono essere consumati crudi o cotti ed hanno molti benefici sulla salute. La verdura, che fa parte della famiglia dei cavoli, è ricca di vitamina C, acido folico, calcio e fibre. I broccoli contengono anche sostanze vegetali note come sostanze fitochimiche. Secondo l’American Cancer Society, queste sostanze fitochimiche riducono il rischio di alcuni tumori. La cottura dei broccoli può distruggere il suo valore nutrizionale. Bere succo di broccoli è quindi l’alternativa ideale per ottenere tutti i benefici per la salute.


1. Riempire una pentola profonda con acqua e portate ad ebollizione. Riempire una ciotola profonda con acqua fredda.

2. Lavare e tagliare i broccoli in cimette che facilmente si adattano nello spremiagrumi.


3. Mettere i broccoli nella pentola di acqua bollente e scottarli per un minuto. La sbollentatura purifica gli organismi e caccia lo sporco e ammorbidisce anche la verdura, rendenda più facile per il succo.


4. Versare i broccoli in un colino e drenare l’acqua bollente. Immergere le cime nella ciotola con acqua fredda. L’acqua fredda farà scioccare le cimette di broccoli e fermerà il calore di cottura ulteriormente.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Collegare lo spremiagrumi e spremere i broccoli in esso fino ad ottenere la quantità desiderata di succo di frutta.

Note:
Acquista solo i broccoli quanto si intende utilizzarli subito, perché si rovinano rapidamente. Evitare broccoli giallastri.

Il succo di carote o mele con i broccoli aggiungono le sostanze nutrienti supplementari.

Leggi anche

Cucina

Alfabeto della frutta esotica

Banana, Ananas, Cocco, Mango, Avocado, Frutto della Passione, Kiwi, e tanti altri sono i principali frutti esotici e tropicali che arricchiscono la nostra dieta alimentare e salutare Ottima da gustare Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*