Come fare il tè all’ibisco

Guide

Come fare il tè all’ibisco

I fiori di ibisco sono usati in tutto il mondo per fare un tè aspro, e per vari tonici curativi. Prova ad usare questo metodo facile per fare il tuo rinfrescante tè all’ibisco che può essere addolcito. Preparato con limone, cannella e zucchero o miele, questo tè piacerà sicuramente a tutti. Questa ricetta permette di prepararlo per 4 persone circa.

Cose di cui hai bisogno

  • una padella media
  • stecche di cannella
  • fiori di ibisco fresco o petali secchi
  • brocca
  • zucchero o miele
  • un limone piccolo

Istruzioni

  1. Porta ad ebollizione 4 tazze di acqua in una padella media. Non appena l’acqua comincia a bollire, spegni il fornello.
  2. Aggiungi 8 grossi fiori freschi di ibisco o 2 cucchiaini di petali secchi nell’acqua. Aggiungi da 1 a 2 stecche di cannella, secondo quanto vuoi che il tuo tè sia forte.
  3. Copri la padella e tieni in infusione i fiori di ibisco e le stecche di cannella dai 15 ai 20 minuti.

    Non lasciare i fiori nell’acqua per più di 20 minuti, altrimenti il tuo tè sarà amaro. Per un tè più forte, aggiungi più fiori invece che lasciarli di più in infusione.

  4. Versa il tè all’ibisco in una brocca. Aggiungi il succo di limone e zucchero o miele. Alternativamente, puoi lasciarlo non zuccherato e permettere che siano gli ospiti a farlo.
  5. Versa il tè su del ghiaccio in dei bicchieri per servirlo. Guarnisci ogni bicchiere con una fetta di limone, se lo desideri. Metti in frigo la rimanenza fino ad un massimo di 3 giorni prima di buttarlo.

Consigli e avvertimenti

I fiori di ibisco secchi si possono trovare al mercato dei cibi, o si possono ordinare online da venditori di erbe affidabili.

L’estratto di stevia può essere usato per addolcire il tè all’ibisco, se lo zucchero o il miele non sono disponibili o non piacciono.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*