Come fare il tetto ad un garage COMMENTA  

Come fare il tetto ad un garage COMMENTA  

 

Un garage serve per metterci le automobili, ma spesso viene usato anche come magazzino, con banchi di lavoro, biciclette ed altri oggetti. Molti garage sono annessi alle abitazioni, nel seminterrato o a fianco della casa. Spesso però, il garage è una struttura a parte, distante dall’abitazione. Un garage indipendente necessita di un tetto proprio, con tegole che richiamino quelle della casa. Molti garage hanno un semplice tetto a due falde.


Istruzioni

1 Fai il tetto con capriate prefabbricate. Metti le capriate sporgenti 50 cm. rispetto alla lunghezza del fabbricato. Assicurale alle pareti con chiodi e martello. Usa una livella per mettere a piombo le capriate.


2 Copri il telaio del tetto con pannelli con scaglie direzionate. Metti i pannelli orizzontalmente con il lato ruvido verso l’alto. Assicurali alle capriate con chiodi zincati. Usa il più possibile pannelli interi. Rifila i bordi con una sega circolare. Fai sovrapporre i pannelli sulla cima del tetto, con un bordo di un foglio che copre il bordo del foglio sull’altro lato del tetto.


3 Partendo dal bordo inferiore del tetto, sistema della carta catramata sui pannelli. Sovrapponi i fogli almeno 15 cm. Sul colmo del tetto sistema un foglio che fisserai su entrambi i lati del tetto stesso. Installa dei gocciolatoi di metallo sulle grondaie e sulle pendenze dei bordi inclinati. Fissali con chiodi da tegole sotto la carta catramata sulle grondaie, sopra la carta sui bordi.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Metti delle tegole che richiamino quelle della casa. Mettine uno strato iniziale su ogni grondaia, o tagliate specialmente dalla fabbrica, oppure ritagliandole. Applica le tegole proprio sopra il gocciolatoio. Fissa ogni tegola con quattro chiodi, a circa 2,5 cm sotto la sommità.

5 Stendi un secondo strato di tegole, ricoprendo i bordi dello strato iniziale. Comincia una seconda fila di tegole tagliando una indentellatura interna  con un taglierino. Allinea l’indentellatura esterna con il bordo del tetto, facendo in modo che il bordo delle tegole ricopra il bordo della prima fila di tegole. Mantieni le sommità delle tegole allineate; con il gesso traccia una linea lungo la larghezza del tetto come guida.

6 Procedi fino alla cima del tetto su entrambi i lati. Sul colmo del tetto metti le apposite tegole speciali. Falle risvoltare su ogni lato e fissale con dei chiodi. Disponi le tegole in direzione dei venti predominanti. Metti le tegole in modo che ognuna ricopra i chiodi della precedente. Sigilla i chiodi delle ultime tegole sulla sommità del tetto con cemento speciale per coperture.

Suggerimenti

Metti un po’ di cemento speciale sotto il margine delle tegole speciali  senza chiodi per fissarle meglio.

 

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*