Come fare immersioni subacquee COMMENTA  

Come fare immersioni subacquee COMMENTA  

 L’immersione subacquea è un’esperienza magica e coloro che sono abbastanza fortunati da provarla, ne rimarranno affascinati per la vita! La bellezza e la tranquillità del mondo subacqueo meraviglieranno anche i più grandi scettici, e qualsiasi posto al mondo in cui fate immersioni ha qualcosa di differente da offrire. Nuotare al fianco di tartarughe e delfini nella Grande barriera corallina, immergersi nel Mediterraneo o meravigliarsi nella Foresta di kelp in California – l’immersione subacquea è un’attività facile, sicura e divertente in cui tutta la famiglia può essere coinvolta!

Il miglior modo per cercare di fare immersioni subacquee senza qualsiasi allenamento precedente è partecipare ad una prova di immersioni con un leader.

Se non avete mai provato a fare immersioni prima, questo articolo vi darà un assaggio di quello che vi aspetta e alcune cose di base che tutti i principianti subacquei dovrebbero sapere. Non significa che dovete sostituire le istruzioni date dal vostro istruttore: seguitele sempre.

Avrete il modo per capire una visione di insieme di alcune regole di base delle immersioni subacquee, non le ragioni dietro esse. Se volete sapere di più su ciò che è coinvolto o cercate una divertente località per le immersione e la amate (e la maggior parte delle persone lo fanno) è fortemente raccomandato che completiate un livello base di corso Open Water, che è il primo passo ufficiale nell’allenamento per le immersioni, dove imparerete tutti i fondamentali che vi aiuteranno a diventare un sicuro subacqueo.

Prima di fare immersioni subacquee per la prima volta riceverete delle indicazioni dal vostro istruttore. Sia che facciate immersioni in una piscina o nell’oceano, è importante ascoltare attentamente ed essere sicuri di capire tutte le indicazioni.

L'articolo prosegue subito dopo

Se non siete allenati per le immersioni subacquee e non avete un’adeguata licenza, tutte le immersioni devono essere fatte con un istruttore qualificato per la vostra sicurezza.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*