Come fare imparare l’italiano on line ai bambini COMMENTA  

Come fare imparare l’italiano on line ai bambini COMMENTA  

Internet offre numerose risorse  per i bambini affinche’  possano imparare l’ italiano. Imparare l´italiano non è più limitato ai soli libri, cassette o video ma e’ diventato anche interattivo e  più divertente, grazie a Internet. Per i bambini, questo significa un assortimento di giochi, canzoni e video per rendere l’ acquisizione del linguaggio piu’ semplice. E’ bene fare crescere il proprio bambino bilingue, e per un migliore apprendimento si suggerisce ad esempio la pianificazione di un viaggio in Italia. Ci sono numerose risorse online per rendere l’apprendimento della lingua  italiana un’esperienza divertente ed educativa per il bambino.


 

Istruzioni
1
Insegnate ai vostri figli le basi italiane, tra cui numeri, i colori e gli animali, visitando Socrate Me Too. Il corso comprende anche le registrazioni audio, che  rende l’apprendimento ideale per i più piccoli e  facile la pratica della pronuncia di base. Attraverso le visite regolari sul  sito, i vostri bambini potranno familiarizzare con le parole italiane e le frasi essenziali in un tempo relativamente breve.


2
Accedere al sito di Fortune City per consultare il dizionario inglese-italiano. Questo dizionario offre parole di base in inglese e in italiano ed è utile sopratutto per i bambini che vogliono iniziare ad apprendere la lingua  italiana.


 

3

 Dopo che il bambino ha già acquisito una conoscenza di base della lingua italiana si consiglia di visitare il sito pimpa. Un sito di animazione interattiva italiana lampo con carte e giochi, Pimpa permette anche ai bambini di presentare le proprie conoscenze al sito stesso.

L'articolo prosegue subito dopo


4
Per i bambini che hanno una conoscenza intermedia della lingua Italiana, poiché il sito è solo in italiano, è meglio  accedere su Geronimo Stilton, storie di un topo che e’ anche un giornalista e investigatore dilettante. Sito anche per giochi, notizie e sfondi.

5
Guardare, con il proprio bimbo,  programmi televisivi per bambini sul sito della Rai. Ideale per i bambini con una conoscenza avanzata della lingua italiana,  guardare questi programmi, contribuirà in modo significativo alla capacità di ascolto e aiuta i bambini  a familiarizzare con il ritmo e con l’italiano  parlato.

6
Leggere  quotidiani italiani come il Corriere dei Piccoli visitando www.corriere.it, aiuta i bambini a praticare le loro abilità di lettura italiana. Il sito offre notizie, articoli e giochi, ed è ideale per i bambini che hanno una solida padronanza della lingua italiana e che desiderano arricchire il proprio vocabolario o di ottenere un migliore senso della cultura Italiana.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*