Come fare in casa degli idratanti al tè verde COMMENTA  

Come fare in casa degli idratanti al tè verde COMMENTA  

Ci sono molti idratanti efficaci sul mercato, tuttavia contengono conservanti, fragranze artificiali e coloranti. Quelli che sono naturali però sono anche molto costosi. Quando fate da voi lozioni e creme, potete usare tutti ingredienti naturali, scegliendo tra un’ampia varietà di oli, burri, erbe, oli essenziali e liquidi per fare dei prodotti specifici per i vostri gusti e i vostri bisogni. L’idratante al tè verde è fatto con oli essenziali che trattengono l’idratazione della pelle, con aloe vera che attira l’idratazione dall’aria e il tè verde che è ricco di antiossidanti e oli essenziali profumati di natura.


Istruzioni

1 Unite 4 cucchiai di cera d’api grattugiata, 174 di tazza di olio di cocco e ¾ di tazza di olio di vinaccioli in una pentola e fate fondere su fuoco basso. Versate gli oli e la cera fusa in una ciotola e lasciate raffreddare completamente.


2 Mettete in infusione nell’acqua bollente 2 cucchiai di tè verde in foglie per 5 minuti. Filtrate con un colino ricoperto con delle garze e lasciate raffreddare.


3 Con un frullatore ad immersione frullate gli oli mentre versate lentamente il tè e 2 cucchiai di aloe vera gel. Continuate a frullare fino a che la mistura è densa e cremosa. Aggiungete alcune gocce di olio essenziale per la profumazione una volta finito di frullare.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Trasferite la crema in un contenitore con una spatola.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*