Come fare in casa degli ottimi prodotti per capelli

Guide

Come fare in casa degli ottimi prodotti per capelli

Se si tratta di tenere in ordine le nostre chiome, non ci sono limiti a quello che possiamo fare. Una volta ottenuto quel look che ci piace, la maggior parte di noi è disposta a spendere qualsiasi cifra pur di mantenerlo.

Ma su questo punto ci sono due aspetti negativi. Il primo è la spesa; mousse, gel, lacca, sono tutti prodotti che se acquistati in un salone di bellezza, vengono a costare più dell’acconciatura stessa. Il secondo riguarda gli elementi chimici contenuti in questi prodotti, che possono non fare troppo bene nè ai tuoi capelli nè alla tua salute in generale. Daily Glow consiglia di usare questi prodotti il meno possibile, perchè potrebbero inaridire i capelli. Inoltre, gli additivi chimici contenuti nei prodotti, potrebbero danneggiare l’ambiente.

La buona notizia è che molti di questi prodotti per capelli possono essere fatti in casa tua, usando comuni ingredienti che sicuramente avrai nella dispensa. Costano sensibilmente meno rispetto a quelli del salone di bellezza, sono sicuri ed ecologici.

Gel per capelli fatto in casa

Semi di lino ed acqua sono un perfetta e salutare alternativa al gel per capelli.

Fai bollire due cucchiai di semi di lino in una tazza di acqua. Lascia raffreddare l’infuso e applicalo sui capelli come un normale gel. Anche la gelatina da cucina potrebbe sostituire il gel, ma questa soluzione potrebbe non piacere ai vegani.

Lacca per capelli fatta in casa

Acqua e zucchero possono fare un perfetta lacca naturale. Devi solo regolare la quantità di zucchero secondo quanto vuoi che la lacca sia forte. Puoi ottenere un’ottima lacca anche facendo bollire del limone, otterrai inoltre un prodotto molto profumato. Non ti sorprendere però se sarai “corteggiata” da molte api.

Mousse per capelli fatta in casa

Non ti serve spendere una fortuna per mantenere la tua acconciatura perfetta. Ti servono soltanto due uova. Separa i tuorli dagli albumi, batti questi ultimi fino a farli diventare spumosi. Applica la spuma direttamente sui capelli. L’albume fa bene ai capelli, e quando li risciacquerai, rimarranno lucidi e setosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*