> > Come fare in casa delle diete per cani con problemi di fegato

Come fare in casa delle diete per cani con problemi di fegato

default featured image 3 1200x900

Se al vostro cane sono stati diagnosticati problemi di fegato, probabilmente il veterinario ha consigliato una dieta appositamente formulata per supportare il fragile fegato. Sebbene siano in commercio molti alimenti per cani con problemi di fegato, potete anche preparare voi stessi il cibo per il v...

Se al vostro cane sono stati diagnosticati problemi di fegato, probabilmente il veterinario ha consigliato una dieta appositamente formulata per supportare il fragile fegato. Sebbene siano in commercio molti alimenti per cani con problemi di fegato, potete anche preparare voi stessi il cibo per il vostro cane. L’obiettivo di una dieta fatta in casa per la salute del fegato del cane è fornire energia sufficiente e nutrienti per prevenire la malnutrizione, limitando la possibilità di ulteriori danni al fegato.

article new ehow images a06 ab e0 make diets dogs liver problems 800x8001

Istruzioni

1 Fate dorare 600 gr di carne di manzo in una pentola larga abbastanza da farvi stare tutti gli ingredienti che verranno aggiunti successivamente.

2 Fate bollire 2 tazze di riso in 4 tazze di acqua in una pentola a parte, con colo un po’ di olio di oliva per evitare che si attacchi alla pentola.

3 Aggiungete il riso cotto alla pentola più grossa dove vi è il manzo. Aggiungete 2 tazze di carote a pezzi, 2 tazze di tofu tagliato, 1 tazza di polpa di barbabietola e 1 tazza di crusca.

4 Mescolate bene gli ingredienti. Lasciate cuocere la mistura per circa 20 minuti a fuoco molto basso.

5 Condite con un pizzico di pepe nero e di aglio in polvere. Non utilizzate sale poiché peggiora i problemi al fegato.

6 Tritate una compressa di integratore vitaminico e mescolatela bene al cibo. Utilizzate un integratore ricco di vitamine B, C, E e K, che contenga anche zinco.

7 Conservate il cibo in piccoli contenitori di plastica adatti al microonde e metteteli nel freezer. Estraete dal freezer la quantità di cibo necessaria per un paio di giorni. Se il cane non ha molto appetito, scaldate il cibo nel microonde in modo che abbia un aroma maggiore.