Come fare in casa il cioccolato al latte - Notizie.it

Come fare in casa il cioccolato al latte

Guide

Come fare in casa il cioccolato al latte

Il cioccolato al latte fatto in casa richiede una notevole quantità di tempo, ma il processo di per sé è relativamente semplice. Esso richiede solo alcuni strumenti e ingredienti di base. La ricetta base del cioccolato al latte permette di personalizzarla secondo i propri gusti.

Istruzioni

1 Preriscaldate il forno tra i 120 e i 150 gradi. Stendete dei semi di cacao su di una teglia in un singolo strato e tostateli per 15 minuti. Un distintivo suono scricchiolante dovrebbe essere udito una volta che i semi hanno finito la tostatura. I semi tostati dovrebbero anche emettere un ricco odore di cioccolato.

2 Rimuovete i gusci da ogni seme per rivelare l’interno.

3 Mettete i semi sgusciati in un frullatore e tritateli per circa 30 minuti o fino a che si sono trasformati in liquore.

4 Unite 180 ml di liquore di semi di cacao con 17 gr di burro di cacao fuso, 90 gr di latte in polvere, 120 gr di zucchero a velo e ¼ di cucchiaino di lecitina.

Amalgamate il tutto fino a che ottenete una mistura cremosa e bene amalgamata.

5 Con un mixer a colonna amalgamate a bassa velocità per circa 8 ore, sospendendo per 15 minuti ogni mezzora. Questo è un processo essenziale per avere un prodotto perfettamente amalgamato.

6 Lasciate raffreddare il cioccolato fino a che raggiunge la temperatura a 30 gradi e versatelo negli stampi. Lasciate raffreddare a lungo prima di togliere dagli stampi e mangiare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*