Come fare in casa il gel per capelli usando il semi di lino COMMENTA  

Come fare in casa il gel per capelli usando il semi di lino COMMENTA  

I prodotti per i capelli fatti in casa possono essere più salutari rispetto alle loro controparti commerciali e chimiche. Il gel per capelli non fa eccezione e si può rapidamente e facilmente fare in casa con i semi di lino. Questo gel non ha un odore proprio e non lascia i capelli duri e rigidi come alcuni gel fanno. Ha una presa dolce e funziona particolarmente bene per controllare i capelli ricci e crespi.

Cosa ti serve:
semi di lino
aloe vera in gel
casseruola

1
Portare ad ebollizione una tazza di acqua in una piccola casseruola. Aggiungere 2 cucchiai di semi di lino all’acqua e fare sobbollire per 10 minuti o fino a quando non si addensa, mescolando continuamente.


2
Versare il composto attraverso un setaccio con maglie un po’ larghe, in un vasetto, lasciando fuori tutti i semi. Lasciare raffreddare.

3
Mescolare a 3 parti di semi di lino 1 parte di aloe vera e mescolare accuratamente. L’aloe vera aiuterà il gel a non asciugare troppo i capelli.


4
Coprire e conservare il gel in frigorifero per un massimo di una settimana. Utilizzare sui capelli, nello stesso modo in cui si usa il gel del supermercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*