Come fare in casa una maschera per il viso

Guide

Come fare in casa una maschera per il viso

Un trattamento del viso potrebbe essere un lusso, ma prendersi cura della propria pelle non deve esserlo. Se andare in una spa per avere un trattamento di bellezza potrebbe essere fuori dalla vostra portata, i trattamenti del viso fatti in casa sono facili e, in molti casi, anche più benefici per la vostra pelle. Quando fate in casa delle maschere per il viso, tenete ben in mente che tipo di pelle avete e organizzatevi di conseguenza.

Maschere per il viso per pelle grassa

Se soffrite di pelle grassa o acne, dovrete compensare il grasso con yogurt, farina d’avena, argilla, o qualsiasi altra sostanza che possa asciugare e bilanciare. Mischiando uno yogurt semplice con del cetriolo frullato o con purè di fragole, create una maschera fredda che è perfetta per le giornate calde. Un’altra maschera per pelli grasse implica la farina d’avena. Mischiate un cucchiaio di miele con un rosso d’uovo sbattuto, e mescolatelo con farina d’avena secca fino a quando non otterrete un impasto.

Entrambe queste maschere per il viso fatte in casa dovrebbero essere lasciate su per 10-15 minuti e sciacquate con acqua tiepida.

Maschere per il viso per pelle secca

Per la pelle secca, ingredienti idratanti come avocado e latte dovrebbero essere usati per idratare la vostra pelle. Un purè d’avocado può essere di per sé una maschera per il viso fatta in casa. Potete anche aggiungere un pizzico di olio di mandorla dolce o olio d’oliva al preparato. Un’altra opzione per le maschere per il viso per pelle secca è sbattere un rosso d’uovo e aggiungere un cucchiaino di latte in polvere e di miele. Spalmate la crema sulla vostra faccia e lasciatela agire per 15 minuti, risciacquando con acqua tiepida.

Maschere per il viso per pelli miste

La pelle mista può essere più difficile da trattare, ma i petali di rosa e l’acqua di rosa sono gli ingredienti tradizionali preferiti per le maschere fatte per il viso fatte in casa.

Mettete a mollo una manciata di petali di rosa e schiacciateli nella vostra mano. Aggiungete i petali a due cucchiai di acqua di rose, un cucchiaio di yogurt, ed un cucchiaio di miele caldo. Mischiate bene tutti gli ingredienti, applicateli sulla faccia, e lasciate su per 10 minuti.

Maschere per il viso per pelle sensibile o scottata

Questa maschera per il viso può essere adatta a vari tipi di pelle. Mischiate due parti di yogurt semplice con una parte di farina d’avena, ed applicatela sulla faccia. Se avete una pelle grassa, potete aggiungere poche gocce di succo di lime o di limone, e se avete una pelle secca, potete mischiare due cucchiai di miele. La maschera dovrebbe essere lasciata su per 15 minuti e sciacquata con acqua tiepida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*