Come fare in casa una tisana alle erbe COMMENTA  

Come fare in casa una tisana alle erbe COMMENTA  

Le tisane alle erbe sono una bevanda calda nota per il sapore naturale, la mancanza di caffeina e a volte per le proprietà olistiche. La maggior parte delle tisane in commercio sono fatte con erbe essiccate o fiori, ma potete fare una tisana anche con erbe fresche. Anche se non avete le erbe in giardino potete acquistarle fresche al mercato.


Fare una tisana alle erbe

Istruzioni

1 Raccogliete le erbe o acquistatele, scegliendole in base al vostro gusto e allo scopo medicinale. Una manciate di foglie di menta e di dente di leone aiutano la digestione, mentre la camomilla ha effetti calmanti. I petali di lillà e di rosa sono aromatici. Anche erbe comunemente usate per cucinare possono dare una buona tisana, com per esempio l’organo.


2 Lavate le erbe per rimuovere le impurità e mettetene da mezza tazza ad una tazza intera nella teiera. Usate un solo tipo di erba o una combinazione di più erbe e fiori.


3 Versate l’acqua bollente sulle erbe e lasciatele in infusione per 5 minuti prima di servire.

 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*