Come fare: Indivia Belga Stufata – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Indivia Belga Stufata – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Indivia Belga Stufata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Insalata Belga (indivia).
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Insalata Belga (indivia)
Persone: 4
Ingredienti:
4 Cespi Insalata Belga (indivia) (80 G Ognuno)
60 G Burro
1 Scalogno
1 Cucchiaio Zucchero
Sale
Pepe Bianco
1 Limone (succo)
8 Cl Vino Bianco
25 Cl Brodo Di Pollo
1 Pomodoro
50 G Prezzemolo

Preparazione:
Fate sciogliere 30 g di burro in una pirofila, rosolatevi lo scalogno tagliato a brunoise, infine cospargetelo con lo zucchero. Insaporite l’indivia con sale e pepe, fatela rosolare brevemente nel burro, quindi bagnatela con il succo di limone e il vino bianco. Fate ridurre il liquido per qualche minuto, quindi versate nella pirofila anche il brodo di pollo.

Cospargete la verdura con qualche fiocchetto di burro e chiudete il recipiente con un foglio di stagnola. Fate cuocere la verdura nel forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Nel frattempo pelate il pomodoro e tagliatelo a dadini. Quando l’indivia è cotta, toglietela dalla pirofila ed eliminate il torsolo. Passate al setaccio il fondo di cottura, incorporatevi il resto del burro, freddo e a pezzetti, mescolatevi il pomodoro e il prezzemolo tritato e versate la salsina ottenuta sopra la verdura.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*