Come fare: Insalata Alla Vinaigrette – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Insalata Alla Vinaigrette – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Alla Vinaigrette. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 6

Note:
Preparazione: 45 minuti.

Ingredienti:
12 Pomodori
4 Cetrioli
1 Cipolla
4 Cucchiai Pangrattato Bianco
Sale
Pepe
Per La Vinaigrette:
2 Spicchi Aglio
3 Cucchiai Aceto Di Vino
9 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe
Per Decorare:
Prezzemolo Tritato

Preparazione:
Mondate, pelate la cipolla e affettatela sottile; separate gli anelli con cura, immergeteli in una terrina di acqua ghiacciata e lasciateveli per un’ora. Nel frattempo sbollentate per pochi secondi i pomodori in acqua bollente, scolateli e affettateli. Togliete le estremità, sbucciate i cetrioli e affettateli. Preparate la salsa: mondate l’aglio, tritatelo fine, mettetelo in una ciotola.

Aggiungete l’aceto, l’olio, un pizzico di pepe e un pizzico di sale ed emulsionate bene. Sgocciolate gli anelli di cipolla e asciugateli in un canovaccio. Disponete un quarto delle fettine di cetriolo nel fondo di una insalatiera di vetro profonda, copritele con un quarto delle fettine di pomodoro e un quarto degli anelli di cipolla; cospargete di pangrattato, pepate e salate e ricominciate l’operazione fino a esaurimento degli ingredienti. Finite con un anello di cipolla. Sbattete ancora una volta la vinaigrette e versatela sull’insalata, decorate con un ciuffetto di prezzemolo. Servite immediatamente.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*