Come fare: Insalata Con Le Puntarelle – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Insalata Con Le Puntarelle – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Con Le Puntarelle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Puntarelle.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Puntarelle
Persone: 4

Note:
Preparazione: 15 minuti. Cottura: 10 minuti.


Ingredienti:
600 G Puntarelle
200 G Radicchio Di Chioggia
4 Uova
2 Spicchi Aglio
4 Filetti D’acciughe Sott’olio
5 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Peperoncino In Polvere

Preparazione:
Mondate le puntarelle, lavatele e tagliatele grossolanamente. Pulite, lavate e spezzettate il radicchio con le mani. Mettete le uova in un pentolino con dell’acqua fredda. Portate a ebollizione e calcolate da quel momento 10 minuti. Raffreddate le uova sotto l’acqua corrente e sgusciatele. Tagliate ogni uovo in 4 spicchi. Sbucciate e affettate l’aglio, mettetelo in un tegamino con 5 cucchiai di olio e fatelo rosolare. Unite il peperoncino e le acciughe, fatele sciogliere, mescolate con un cucchiaio di legno e spegnete il fuoco. Sistemate le puntarelle e il radicchio in un’insalatiera e condite subito con l’olio alle acciughe ben caldo. Mescolate, aggiungete le uova sode e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*