Come fare: Insalata Croccante Al Tonno – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Insalata Croccante Al Tonno – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Croccante Al Tonno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tonno.

Leggi anche: Come fare: Fagiolini Ai Capperi – Ricetta contorno

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Tonno
Persone: 4

Note:
Preparazione: 15 minuti. Cottura: 9 minuti.

Leggi anche: Come fare: Tortino Di Carne Cruda – Ricetta carne


Ingredienti:
1 Uovo
2 Peperoni Verdi
1 Finocchio Grande
2 Pomodori Da Insalata
1 Cucchiaio Capperi Sott’aceto
30 G Olive Nere Snocciolate
150 G Tonno Sott’olio
Basilico
Menta
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe Bianco

Preparazione:
Se volete ammorbidire peperoni e finocchio tagliateli, salateli e lasciateli riposare 15-20 minuti, poi asciugateli prima di unirvi gli altri ingredienti, senza più salare. Cuocete l’uovo per 9′ circa, raffreddatelo bene sotto l’acqua corrente, sgusciatelo e tagliatelo a fettine. Pulite i peperoni eliminando gambo, semi e parti bianche e tagliate la polpa a striscioline sottili. Eliminate le foglie esterne dure del finocchio e tagliatelo prima in 4 spicchi e poi a fettine, orizzontalmente, compresa la parte più tenera del gambo. Tagliate a spicchi i pomodori. Sgocciolate il tonno e spezzettatelo. Riunite in una insalatiera peperoni, finocchio, tonno, capperi e olive. Unite alcune foglioline di basilico e menta, salate, pepate e condite con l’olio. Mescolate con cura e guarnite il piatto con le fettine di uovo e gli spicchi di pomodoro.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come vestirsi da Babbo Natale
Guide

Come vestirsi da Babbo Natale

Come vestirsi da Babbo Natale? Ecco come fare per travestirsi da Santa Claus, il “babbo” più amato da grandi e piccini e portare loro tanti doni. Babbo Natale è un simbolo del periodo natalizio, simbolo che coinvolge soprattutto i bambini. I piccoli attendono infatti ogni anno, che un uomo con la barba bianca e il vestito rosso porti loro dei doni. Come vestirsi, dunque, da Babbo Natale? Ecco qualche suggerimento pratico. Le opzioni sono due: o si realizza un costume fai da te oppure si acquista un vestito rosso. È possibile trovarne diversi nei negozi online e nei centri commerciali. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*