Come fare: Insalata Di Cozze E Lenticchie – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Insalata Di Cozze E Lenticchie – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Di Cozze E Lenticchie. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cozze.

Leggi anche: Cavolo nero, come cucinarlo

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Cozze
Persone: 4

Note:
Luogo: Campania.

Leggi anche: Chi è Paolo Parisi giudice de i Re della Griglia


Ingredienti:
400 G Insalata Mista (insalata Lattuga, Radicchio, Insalata Lattuga Lollo)
100 G Lenticchie Rosse
1000 G Cozze
15 Cl Yogurth Intero
2 Cucchiai Erbe Aromatiche Tritate
1 Mazzetto Ravanelli
5 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Lasciate a bagno le cozze in acqua fredda salata per almeno 30 minuti. Lessate le lenticchie per circa 20 minuti in acqua bollente salata, quindi scolatele, mescolatele con un cucchiaio di olio e lasciatele raffreddare. Lavate l’insalata e affettate i ravanelli. Pulite con cura le cozze sotto l’acqua corrente, quindi fatele aprire in una casseruola con 2 cucchiai di olio, poi sgusciatele. Disponete l’insalata su un piatto da portata e distribuitevi sopra le cozze e i ravanelli. In una ciotola, mescolate lo yogurth con le erbe, le lenticchie e l’olio rimasto. Servite l’insalata con a parte la salsina preparata.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come vestirsi da Babbo Natale
Guide

Come vestirsi da Babbo Natale

Come vestirsi da Babbo Natale? Ecco come fare per travestirsi da Santa Claus, il “babbo” più amato da grandi e piccini e portare loro tanti doni. Babbo Natale è un simbolo del periodo natalizio, simbolo che coinvolge soprattutto i bambini. I piccoli attendono infatti ogni anno, che un uomo con la barba bianca e il vestito rosso porti loro dei doni. Come vestirsi, dunque, da Babbo Natale? Ecco qualche suggerimento pratico. Le opzioni sono due: o si realizza un costume fai da te oppure si acquista un vestito rosso. È possibile trovarne diversi nei negozi online e nei centri commerciali. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*