Come fare: Insalata Di Lenticchie E Arance – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Insalata Di Lenticchie E Arance – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Di Lenticchie E Arance. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Lenticchie.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Lenticchie
Persone: 6
Ingredienti:
250 G Lenticchie
1 Spicchio Aglio
1/2 Cipolla
1 Carota
2 Foglie Salvia
1 Foglia Alloro
1 Ciuffo Prezzemolo
1 1/2 Arancia
4 Gherigli Di Noci
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
2 Pizzichi Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Lavate più volte le lenticchie in acqua corrente e mettetele in una terrina, con la foglia d’alloro e coperte d’acqua, per circa 12 ore. Trascorso questo tempo scolatele e fatele cuocere per circa un’ora e 30 minuti in una pentola con acqua, un pizzico di sale, la carota, la mezza cipolla, l’aglio e la salvia.

Quando le lenticchie saranno giunte a cottura, scolatele e ponetele in una terrina da servizio. Tritate finemente i gherigli di noci e il prezzemolo e amalgamateli con cura alle lenticchie. Sbucciate un’arancia, dividetela a spicchi, che priverete della pellicina che li ricopre, e mettetela da parte. Spremete la mezza arancia che rimane, raccoglietene il succo in una ciotola, aggiungetevi l’olio, un pizzico di sale e pepe e sbattete il tutto con delicatezza. Condite con questa salsina le lenticchie che guarnirete con gli spicchi d’arancia precedentemente preparati e servite in tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*