Come fare: Insalata Di Mare (2) – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Insalata Di Mare (2) – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Di Mare (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Calamaretti.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Calamaretti
Persone: 6
Ingredienti:
250 G Calamaretti
300 G Gamberetti
400 G Cozze
200 G Vongole
1 Polipo Piccolo
Alcune Foglie Insalata Lattuga
Olio D’oliva
1 Limone
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite i calamari, togliete loro la penna, gli occhi, la bocca, la vescichetta dell’inchiostro, lessateli per 40 minuti circa. Quando sono cotti, spellateli, tagliateli a pezzetti e metteteli in una terrina. Pulite il polipo, lessatelo per una mezz’ora. Scolatelo, spellatelo, tagliatelo a pezzi e aggiungetelo ai calamari. Lavate i gamberetti, lessateli per 2 o 3 minuti, sgusciateli e metteteli nella terrina. Fate aprire sul fuoco cozze e vongole e aggiungetele al resto. Condite con succo di limone, sale, pepe, olio di oliva, versate l’insalata di mare in una coppa di vetro, ricoperta di foglie di lattuga.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*