Come fare: Insalata Di Polipi E Patate – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Insalata Di Polipi E Patate – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Di Polipi E Patate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Polipi.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Polipi
Persone: 4
Ingredienti:
1 Polipo Da 1000 G
4 Patate
Rosmarino
Vino Bianco Secco
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite il polipo, eliminate gli occhi, il ‘becco’ e la vescichetta. Cuocetelo in acqua bollente leggermente salata, a recipiente coperto e a fuoco molto basso, per mezz’ora o fino a quando diventa tenero. Lasciatelo raffreddare nella sua acqua poi spellatelo e tagliatelo a pezzetti. Intanto lessate le patate, sbucciatele, tagliatele a cubetti, raccoglietele in un’insalatiera e spruzzatele con un po’ di vino bianco, perché non assorbano troppo olio. Unite il polpo, regolate il sale e il pepe, cospargete con un po’ di rosmarino, condite con olio. Servite. Vini di accompagnamento: Friuli Grave Riesling Renano DOC, Marino “Superiore” DOC, Castel Del Monte Bianco DOC.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*