Come fare: Insalata Di Pollo (6) - Ricetta pollame - Notizie.it

Come fare: Insalata Di Pollo (6) – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Insalata Di Pollo (6) – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Di Pollo (6). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 6
Ingredienti:
1 Pollo
2 Carote
2 Cipolle
2 Pezzi Gambo Di Sedano
2 Pomodori
1 Vasetto Maionese
1/2 Bicchiere Latte (o Yogurth Al Naturale)
Sale
Capperi
1 Gambo Sedano

Preparazione:
Pulite e tagliate le verdure per il brodo, immergetele in una casseruola capiente e portatele ad ebollizione; immergetevi quindi il pollo, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa un’oretta, a seconda delle dimensioni del pollo. Nel frattempo lavate il gambo di sedano e tagliatelo a pezzettini; sciacquate i capperi dagli eventuali residui di sale o di aceto.

Una volta cotto il pollo, levatelo dalla casseruola senza romperlo e posatelo su di un piatto, ove lo lascerete raffreddare per poi tagliarlo a pezzettini scartandone ossi, pelle e cartilagini. I pezzetti così ottenuti andranno posti in una scodella ove vi si uniranno il sedano, i capperi e la maionese, amalgamando bene. Se il tutto dovesse risultare troppo denso, allungare leggermente il condimento con un goccio di latte o di yogurth a piacere: tenete conto che la salsa deve risultare appena appena fluida, di consistenza inferiore rispetto alla maionese. Servire a temperatura ambiente (non freddo) su un piatto da portata guarnendo a piacere.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*