Come fare: Insalata Di Pompelmo Rosa – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Insalata Di Pompelmo Rosa – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Di Pompelmo Rosa. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pompelmi Rosa.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Pompelmi Rosa
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Calorie: 217.

Ingredienti:
350 G Asparagi
120 G Code Di Gamberetti Sgusciate
100 G Insalata Valerianella
2 Pompelmi Rosa
8 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Mondate gli asparagi privandoli della parte legnosa dei gambi. Lavateli con cura, quindi legateli a mazzetto con del filo bianco da cucina e, infine, poneteli a lessare in piedi in una casseruola con 2 dita d’acqua calda, salata al bollore. Lessate, ma separatamente, anche le code di gamberetti. Dividete i pompelmi a metà con un taglio orizzontale e svuotateli della polpa.

Private quest’ultima dei semi e della pellicina bianca, quindi tagliatela a dadini (fate queste operazioni tenendo la polpa su una ciotola, in modo da raccoglierne il succo). Mondate la valerianella, privandola della radichetta apicale e lavandola molto bene in più acque. Rivestite i mezzi pompelmi rosa con la loro polpa a dadini, mescolata con le code di gamberetti lessati e gli asparagi (utilizzate solamente le punte), decorate con la valerianella. Emulsionate bene il succo di pompelmo, raccolto nella ciotolina, con otto cucchiaiate d’olio extravergine d’oliva e con un pizzico di sale e uno di pepe. Portate quindi in tavola i mezzi pompelmi, ben sistemati su piatti individuali e, in una ciotolina a parte, il condimento di cui ogni commensale si servirà a piacere.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*