Come fare: Insalata Di Pompelmo Rosa – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Insalata Di Pompelmo Rosa – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Di Pompelmo Rosa. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pompelmi Rosa.

Leggi anche: Un rimedio casalingo per la cura delle mani sudate

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Pompelmi Rosa
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Calorie: 217.

Leggi anche: Sesso: asparagi e il loro potere afrodisiaco


Ingredienti:
350 G Asparagi
120 G Code Di Gamberetti Sgusciate
100 G Insalata Valerianella
2 Pompelmi Rosa
8 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Mondate gli asparagi privandoli della parte legnosa dei gambi. Lavateli con cura, quindi legateli a mazzetto con del filo bianco da cucina e, infine, poneteli a lessare in piedi in una casseruola con 2 dita d’acqua calda, salata al bollore. Lessate, ma separatamente, anche le code di gamberetti. Dividete i pompelmi a metà con un taglio orizzontale e svuotateli della polpa. Private quest’ultima dei semi e della pellicina bianca, quindi tagliatela a dadini (fate queste operazioni tenendo la polpa su una ciotola, in modo da raccoglierne il succo). Mondate la valerianella, privandola della radichetta apicale e lavandola molto bene in più acque. Rivestite i mezzi pompelmi rosa con la loro polpa a dadini, mescolata con le code di gamberetti lessati e gli asparagi (utilizzate solamente le punte), decorate con la valerianella. Emulsionate bene il succo di pompelmo, raccolto nella ciotolina, con otto cucchiaiate d’olio extravergine d’oliva e con un pizzico di sale e uno di pepe. Portate quindi in tavola i mezzi pompelmi, ben sistemati su piatti individuali e, in una ciotolina a parte, il condimento di cui ogni commensale si servirà a piacere.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*