Come fare: Insalata Di Verdure E Prosciutto – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Insalata Di Verdure E Prosciutto – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Di Verdure E Prosciutto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Prosciutto.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Prosciutto
Persone: 4

Note:
Preparazione: 10 minuti. Cottura: 10 minuti. Calorie: 148.

Ingredienti:
150 G Cipolle Bionde
100 G Porri
200 G Radicchio
100 G Zucca
200 G Prosciutto Cotto Magro In Fette Spesse
1 Cucchiaino Senape In Polvere
1 Cucchiaio Rum
1 Limone
1 Cucchiaino Salsa Worcester
30 G Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Pelate le cipolle, mondate i porri delle foglie esterne più dure e tagliateli a fette alte circa 3 millimetri. Levate la scorza alla zucca, tagliate la polpa a fette e riducete a spicchi il radicchio. Pulite il finocchio togliendo le foglie esterne, affettatelo e scottatelo in acqua bollente per 3 minuti, scolatelo e allargatelo ad asciugare su un foglio di carta da cucina.

Condite con un goccio di olio tutte le verdure, poi cuocetele sulla griglia bollente fino a che risulteranno tenere. Grigliate anche il prosciutto e tenetelo in caldo. Riunite in un pentolino il succo del limone filtrato, il rum, la salsa worcester, la senape, l’olio, una presa di sale e una di pepe. Scaldate il tutto a fiamma molto bassa e mescolate in continuazione, senza far raggiungere l’ebollizione. Distribuite tutti gli ingredienti nei piatti singoli o in un grande piatto da portata e versatevi sopra la salsa preparata, preferibilmente tiepida. Mescolate delicatamente, lasciate insaporire per una mezz’ora e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*