Come fare: Insalata Fresca Di Riso – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Insalata Fresca Di Riso – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Fresca Di Riso. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Riso.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Riso
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Riso
200 G Gamberi Lessati
100 G Fagiolini Lessati
12 Funghi Coltivati
2 Cucchiai Prezzemolo Tritato
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
1 Limone
Sale
Pepe

Preparazione:
Fate lessare il riso in una pentola con abbondante acqua bollente salata, scolatelo al dente, fatelo sgocciolare bene e mettetelo ad asciugare su un canovaccio pulito. Mondate i funghi, strofinandoli con un telo umido per eliminare ogni traccia di terriccio, tagliateli a fettine nel senso della lunghezza e metteteli a bagno in una terrina piena d’acqua acidulata con succo di limone, affinché non anneriscano. Riducete a tocchetti i fagiolini e metteteli in un’insalatiera insieme ai gamberi sgusciati e ai funghi sgocciolati e asciugati. Unite il riso, condite con il sale necessario, una macinata abbondante di pepe e mezzo bicchiere d’olio d’oliva. Mescolate con cura, in modo che il condimento si distribuisca uniformemente, poi fate riposare l’insalata in frigorifero per almeno un’ora. Al momento di servire, cospargete la preparazione con il prezzemolo tritato.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*