Come fare: Insalata Gellért – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Insalata Gellért – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Gellért. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Barbabietole.

Leggi anche: Come fare: Aceto Ai Lamponi (12) – Ricetta salsa

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Barbabietole
Persone: 4

Note:
Luogo: Ungheria.

Leggi anche: Aceto: ecco come scegliere il migliore


Ingredienti:
1000 G Barbabietole
Aceto Di Vino
30 G Rafano (o Ramolaccio O Crèn)
Zucchero
Succo Di Limone
30 Cl Maionese
Senape Francese
Sale
Cumino
Pepe Di Caienna
Alcune Foglie Insalata Lattuga
Prezzemolo

Preparazione:
Quest’insalata è la creazione di Károly Gundel, cuoco e buongustaio famosissimo dell’inizio di questo secolo e membro di una famiglia molto nota di alberghieri e ristoratori ungheresi. Negli anni Novecento la famiglia aveva preso in affitto l’Albergo Gellért (Gherardo) ancor’oggi esistente, ecco l’origine del nome dell’insalata. Lavate bene le barbabietole e cuocetele in molta acqua a fuoco dolce, finché diventeranno tenere. Ora pelatele e tagliatele a fettine. Nel frattempo avrete preparato una salsa abbondante di aceto, sale, zucchero e ramolaccio con l’aggiunta di mezzo litro d’acqua. Fate macerare le barbabietole una giornata intera nella salsa. Il giorno dopo, scolate, tagliate le barbabietole a striscioline e prima di servirle mettetele nell’insalatiera dove avrete versato la maionese insaporita con pepe di Caienna, succo di limone e senape. Decorate i bordi del piatto con foglie di lattuga verde e sopra mettete qualche foglia di prezzemolo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come comprare Primark su shop online
Guide

Come comprare Primark su shop online

Dopo il grande successo avuto in Italia con il suo primo negozio ad Arese, Primark ha aperto le porte anche per lo shopping online. Scopriamo come fare Primark nasce a Dublino nel 1969, divenuta poi una grande catena britannica nel campo della moda. È sbarcato anche in Italia con la nuova apertura del centro commerciale ad Arese. Il segreto del suo successo nasce appunto per il giusto apporto di prezzo e qualità, attirando i clienti nel preferire il loro negozio rispetto ad altri ed è proprio grazie a questo che Primark si è ampliato in tutta Europa, che va oltre Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*