Come fare: Insalata Gellért – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Insalata Gellért – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Gellért. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Barbabietole.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Barbabietole
Persone: 4

Note:
Luogo: Ungheria.

Ingredienti:
1000 G Barbabietole
Aceto Di Vino
30 G Rafano (o Ramolaccio O Crèn)
Zucchero
Succo Di Limone
30 Cl Maionese
Senape Francese
Sale
Cumino
Pepe Di Caienna
Alcune Foglie Insalata Lattuga
Prezzemolo

Preparazione:
Quest’insalata è la creazione di Károly Gundel, cuoco e buongustaio famosissimo dell’inizio di questo secolo e membro di una famiglia molto nota di alberghieri e ristoratori ungheresi. Negli anni Novecento la famiglia aveva preso in affitto l’Albergo Gellért (Gherardo) ancor’oggi esistente, ecco l’origine del nome dell’insalata. Lavate bene le barbabietole e cuocetele in molta acqua a fuoco dolce, finché diventeranno tenere.

Ora pelatele e tagliatele a fettine. Nel frattempo avrete preparato una salsa abbondante di aceto, sale, zucchero e ramolaccio con l’aggiunta di mezzo litro d’acqua. Fate macerare le barbabietole una giornata intera nella salsa. Il giorno dopo, scolate, tagliate le barbabietole a striscioline e prima di servirle mettetele nell’insalatiera dove avrete versato la maionese insaporita con pepe di Caienna, succo di limone e senape. Decorate i bordi del piatto con foglie di lattuga verde e sopra mettete qualche foglia di prezzemolo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*