Come fare: Insalata Marinata – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Insalata Marinata – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Marinata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4

Note:
Preparazione: 10 minuti. Cottura: 50 minuti.


Ingredienti:
300 G Patatine Novelle
250 G Zucchine
1 Peperone Rosso
1 Cipollotto
1 Cuore Piccolo Sedano
Origano
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
2 Cucchiai Aceto Aromatico
Sale
Pepe

Preparazione:
Le patate lessate restano più compatte e assorbono meno condimento se sono ben fredde. Lessate le patate con la buccia in acqua poco salata, poi spellatele e tagliatele a tocchetti. Spuntate le zucchine, lessatele al dente in acqua poco salata, lasciatele intiepidire e tagliatele a cubetti. Fate ammorbidire il peperone per 10′ circa nel forno caldo a 200 gradi poi eliminate semi e parti bianche e tagliate la polpa a dadini. Riunite le verdure in una insalatiera, unite il sedano pulito e a pezzetti, cospargete con l’origano e mescolate. Tritate grossolanamente il cipollotto e soffriggetelo nell’olio, senza fargli prendere colore. Unite l’aceto, una presa di sale e pepe, lasciate sobbollire un attimo quindi versate il condimento sulle verdure. Mescolate ancora con cura e lasciate insaporire almeno un’ora, mescolando ogni tanto.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*